23 febbraio 2012

PER LA COMPENSAZIONE DEL KARMA! (BLOGSTORMING)

Lo ammetto .. sono una mamma fortunata .. MIA FIGLIA DORME e si tira anche 12 ore consecutive di notte. Certo il primo mese è stato da incubo .. ogni due ore, giorno o notte, ce l'avevo attaccata come una sanguisuga e guai se per caso ritardavo o la staccavo dal seno. Dal secondo mese le cose sono cambiate (sarà stata anche l'entrata del latte artificiale) e finalmente ho avuto un pò di pace, anche se ogni tre ore, puntuale come un orologio la nana si svegliava strillando e quindi dovevo darle il biberon, ma armata di termos e dosatore sul comodino (lo consiglio a tutte le mamme che non allattano al seno), non mi alzavo dal letto e fortunatamente appena finiva, la nana tornava a dormire beata.

22 febbraio 2012

SIGNORA .. LA BAMBINA E' PIENA!

Come da titolo, queste sono state le parole della pediatra quando lunedi ho portato la nana per farla controllare, vista la tosse di questi ultimi giorni. E' da venerdi che le dico che la bimba ha una tosse che in confronto uno che fuma 3 pacchetti di sigarette è limpido come l'acqua di sorgente, e lei mi dice che è piena?!? Brava Mrs. Ovvietà .. hai scoperto l'acqua calda!

18 febbraio 2012

WINNY .. MY BESTFRIEND

Da piccoli, chi più chi meno, abbiamo avuto tutti un peluche come bestfriend .. io per esempio avevo Coccolino, l'orsacchiotto dell'ammorbidente, e me lo sono portato ovunque fino a quando, paceallanimasua, non l'ho decapitato! Era come la coperta di Linus,  dove andavo io c'era anche lui .. e guai a chi me lo toccava! La nana ha scoperto Winny e non lo molla più! Non si addormenta se prima non lalleggia con lui per una buona mezzora, toccandogli il naso e facendosi duemila risate. Io ne traggo beneficio perchè la metto nella culla ancora sveglia e finalmente si addormenta sola, senza spezzarmi la schiena a dondolarla. Grazie Winny, ti devo un favore!!

17 febbraio 2012

WITH AND WITHIN

Oggi voglio parlarvi di questo splendido #socialpink Whit and Within! L'ho conosciuto per caso dietro segnalazione di Una Mamma di Razza per l'iniziativa "Vogliamo città a misura di mamme" e me ne sono subito innamorata. W&W è un social tutto al femminile, dove Donne e Mamme si reinventano, si promuovono professionalmente, con una vita familiare da integrare, che si incontrano localmente e si connettono globalmente, creando occasioni di scambio e risparmio. With and Within vuole migliorare la vita di tante donne e tante mamme e dare espressione ai loro sogni, talenti e bisogni. Se anche tu credi che il futuro sia Donna, sia Mamma .. iscriviti a Whit and Whitin!!

15 febbraio 2012

VOGLIAMO CITTA' A MISURA DI MAMME

Questo spazio è aperto al contributo di mamme, nonne, zie, chiunque desideri che le nostre città diventino a misura di mamma. Il progetto è nato da chiacchierate creative sul sito Withandwithin nel quale esiste un gruppo di discussione che si chiama "Vogliamo città a misura di mamme". Per aderire basta copiare e incollare i primi cinque punti del manifesto inserendo una breve descrizione dandogli uno spazio sul proprio blog.

PINTERESTMANIA

Ebbene si! Ci sono caduta anche io! Sono anche su Pinterest e sto cominciando a #pinnare qualsiasi cosa! Se volete seguirmi mi trovate a questo indirizzo: http://www.pinterest.com/ninfeade ! Se volete un invito potete contattarmi in email e ve lo giro.

14 febbraio 2012

NEWS DIETA

Una dieta per essere seguita deve dare i primi risultati subito per spronarti a continuare! Ovviamente se i kg sono troppi non possiamo mica pretendere di perdere 7 kg in 7 giorni come nel film di Renato Pozzetto, ma considerando che i liquidi sono quelli che vanno via prima  e vedi che in due settimane hai perso 2,4 kg, te ne torni a casa col sorriso sulle labbra e quando vedi tuo marito ingozzarsi con un piatto di pasta panna e speck non ci soffri più di tanto. Ieri sono tornata da Naturhouse per il controllo settimanale ed è veramente gratificante ricevere i complimenti dalla nutrizionista per i kg persi in due settimane. Mi ha anche aggiunto una volta a settimana i carboidrati e dalla prossima settimana saranno due volte. In fin dei conti non sto morendo di fame .. è più una questione mentale, il fatto di non poter mangiare alcune cose che possibilmente in tempo di peace non avrei nemmeno cercato. Mi sento soddisfatta e fiera di me stessa .. oh yeah!

11 febbraio 2012

BROCCOLI E SORRISI

Quando ero incinta, la mia amica polacca A. mi diceva sempre: "I bambini fino a 3 mesi sono come verdura" .. e io che ancora non conoscevo il volto della nana .. me la immaginavo come un broccolo e strane immagini percorrevano la mia mente. Quello che A. voleva dire nel suo strano italiano, era che fino a 3 mesi i bambini non interagiscono molto con l'ambiente che li circondano, mangiano e dormono ( e io aggiungerei cagano .. anche se la situazione cacca per mia figlia è un capitolo a parte), dopo i 3 mesi cominciano ad essere interattivi e finalmente puoi interagire con loro.

09 febbraio 2012

LUSH APRE A CATANIA


E' successo finalmente! La Lush  ha aperto anche a Catania, presso il parco commerciale "Centro Sicilia" . Ho conosciuto i prodotti Lush quando sono andata a Londra un paio di anni fa ed è stato subito amore! Tutti i prodotti sono fatti con frutta, verdura ed olii naturali senza componenti di origine animale, quindi oltre ad essere assolutamente sicuri ed ecologici, sono profumatissimi e funzionano alla grande.

02 febbraio 2012

DAY 07

Day 07 - Una foto del tuo oggetto più caro

La mia inseparabile Reflex!

The Versatile Blogger! GRAZIE!

Questo è il primo premio che ricevo e devo ringraziare Mamma è in pausa caffè che mi ha pensato. Grazie grazie grazie! 
Per completare il premio ricevuto devo raccontare 7 cose su di me e poi passare il testimone ad altri blog che seguo e che mi piacciono. 
Passiamo alla prima parte di questo giochino.
7 COSE SU DI ME:

IL "NANO MALEFICO"

Avete presente il vostro migliore amico, quello a cui raccontate tutto, con cui dividete tutto, passando giorni e notti indimenticabili? Ecco .. “il nano malefico” era proprio il mio migliore amico, fino a quando (e ancora non capiamo come e perchè sia successo) ci siamo avvinghiati come due seppie in amore e non ci siamo più lasciati, stiamo insieme da oltre sei anni e conviviamo da quattro. Abbiamo deciso che in due prima o poi ci si stanca, sempre la solita vita .. tu, io .. io, tu .. cosi appena entrato il 2011 (alla faccia dei buoni propositi) cominciamo la caccia alla cicogna, che si rivela quasi subito fruttuosa e a marzo scopro di essere incinta.

01 febbraio 2012

DAY 06

Day 06 - Una foto della persona con cui vorresti scambiarti di posto per un giorno

Vorrei essere Lei per poter baciare Lui!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...