Nana's Diary

Nome: Cassandra Maria Agata
Sono nata il:  12/11/2011  alle  5.55 a.m.
Ospedale: Garibaldi di Nesima ( CT )
Peso alla nascita: 2,730 kg
Altezza: 48,5 cm

Mi Presento:

"Ciao a tutti, mi chiamo Cassandra e sono nata da soli 30 minuti.
In questa foto sono sulla barella insieme alla mia mamma e da quel momento in poi non l'ho più lasciata. 
Piangevo poco e dormivo tanto perchè anche io ero tanto stanca .. 30 ore di travaglio me le son fatte anche io eh!"





"Ad 1 mese, peso 3,200 kg e sono alta 51 cm. Prendo ancora il latte della mamma, ma visto che cresco poco, la prediatra ha deciso di darmi quello artificiale. Questo nuovo latte non è male, ma mi manca tanto la tetta della mia mamma. Dormo spesso, e quando sono sveglia mi piace fare le smorfiette e qualche sorrisino, ma non ho ancora capito come funziona questa cosa. Mi muovo tanto, non sto mai ferma e piango solo quando ho fame, il che succede ogni 3 ore e faccio dormire poco la mamma di notte."





" A 2 mesi peso 5kg e sono alta 54 cm .. eh si sono cresciuta tanto! Adesso dormo un pò di meno di giorno e un pò più la notte, e faccio tanti sorrisini a chi mi parla. Mi piace andare a passeggio con mamma e papà e la macchina mi fa da sonnifero, mi faccio certe dormite!! Ho iniziato a fare i primi versetti .. e sapete quale è stato il primo? Miaoooo!! Lo dice sempre la mia mamma e mi piace tanto come suono .. e poi quando faccio Miaoooo lei ride a crepapelle. Mi piace giocare nel lettone insieme al mio papà mentre la mamma fa le pulizie, ci facciamo tante risate e lui dice che sono la sua principessa."






 "Adesso ho 3 mesi, peso 6,100 kg e sono alta 60 cm! Mi piace fare il bagnetto con le paperelle che mi ha regalato la zia Agata e vorrei non uscire mai dall' acqua, infatti piango tantissimo quando la mamma mi esce dalla vasca e mi asciuga. Sorrido a tutti, faccio tanti versetti e ho finalmente capito a cosa servono le mie manine .. le metto sempre in bocca e cerco di afferrare tutto quello che ho sotto il naso. Finalmente la mia mamma è contenta .. adesso prendo l'ultima poppata alle dieci di sera e dormo tutta la notte fino alle sette dell'indomani. Sono la principessa di casa e tutti mi fanno le coccole!"






 "4 mesi non sono tanti, ma neanche pochi! Cresco a vista d'occhio, peso 6,700 kg e sono alta 64cm. Ho iniziato il biscotto e la frutta e ne vado ghiotta. Adesso so che se punto i piedini riesco al alzarmi e ci provo in continuazione. Rido tantissimo e ho scoperto di poter urlare .. quindi lo faccio spesso e la mia mamma e il mio papà ridono come matti. Lalleggio tantissimo, non sto mai ferma. La mia mamma è tornata al lavoro e per qualche ore sto con i nonni che mi coccolano, ma quando torna a prendermi le riservo il più bel sorriso e la accolgo con le braccia aperte. Sono una bimba serena e allegra e mi piace tantissimo giocare." 


" Adesso ho 5 mesi, sono una giocherellona, lalleggio in continuazione e rido sonoramente! Peso 7,600 kg e sono alta 68cm. Ho iniziato a mangiare le prime pappe e mi piacciono tanto .. sono una mangiona. Comincio anche ad andare col girello, però non ho ben capito come funziona .. vado indietro e di lato e solo poche volte riesco ad andare in avanti, ma non fatemi fretta .. vedrete che tra qualche giorno ne capirò il funzionamento e sarò completamente indipendente! Mi fanno male i dentini e a volte piango nel sonno e non faccio dormire la mia mamma .. io però continuo a dormire lo stesso .. ma ancora non me ne è spuntanto nemmeno uno."







 "Eccomi qua .. adesso ho 6 mesi! Come passa il tempo eh! Peso 8 kg e sono alta 70 cm. Ho iniziato a mangiare la pastina con l'omogeneizzato e mi piace tantissimo. Come vedete dalla foto, adesso riesco a stare seduta da sola e la mia mamma si diverte tantissimo a farmi le foto. Con il girello giro per tutta la casa e cerco di aprire tutti i cassetti e la mia mamma è costretta a mettere le sicure ovunque. Mi piace uscire con le belle giornate con il passeggino e rido a tutti quelli che si fermano a farmi i complimenti. Tra un pò inizia l'estate e non vedo l'ora che i nonni mi portano al mare."
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...