25 gennaio 2012

IL SINGHIOZZO ( #chebruttabestia )

La nana non lo sopporta proprio, ogni volta è un dramma .. e praticamente capita a tutti i fine poppata. Leggendo in giro dicono che basta dare una goccia di limone e passa subito, ma dico io .. il limone con il latte non fa acido? Solo al pensiero mi sento male io .. vomitevole! Le dura 15/20 minuti buoni dando di matto, strillando come una pazza e io a cercare di consolarla inutilmente, appena finisce si addormenta beata, cade in catalessi istantanea come se nulla fosse successo, ed io guardandola penso : "macomediavolofa"? La pediatra dice che è normale, che ancora la valvolina dello stomaco non si è chiusa e quindi è come una bottiglia senza tappo, ecco il perchè anche dei (fortunatamente rari) rigurgiti.
Quindi tirando le somme il risultato è questo: mi hanno dato una bambina guasta, senza tappo e per giunta manca anche il libretto d'istruzioni. Voglio sapere a chi chiedere i danni!

2 commenti:

  1. ciao, mi sono imbattuta nel tuo blog per caso. Ho un bimbo di 14 mesi che ha sempre sofferto di singhiozzo, quindi ormai sono un'esperta in materia. Assolutamente non darle alcuna goccia di limone: gli agrumi sono allergenizzanti e vanno dati solo al momento giusto, dopo almeno i 6 mesi di vita. Adesso la pupa deve nutrirsi esclusivamente di latte. (vietato anche il ciuccio intinto nel miele ed altre cavolate che davano a noi) il rimedio contro il singhiozzo è semplicemente il ciuccio, perchè succhiando passa. Me lo hanno suggerito i miei due pediatri ed anche la neonatologa della clinica in cui ho partorito. Spero di esserti stata utile. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia figlia prende solo latte e il ciuccio cosi com'è senza niente sopra :) Grazie per la visita e per i consigli!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...