25 gennaio 2012

VERBA VOLANT .. SCRIPTA MANENT

Si scrive per raccontare, ma anche per non dimenticare .. per ricordare quei momenti, belli o brutti, che forse col passare del tempo potrebbero sbiadirsi e perdersi.
Ed eccomi qui, con un nuovo blog per raccontare la nuova me, non più da ragazza spensierata, ma da Donna che si confronta con lo stereotipo di "Mamma".
Da brava internet dipendente come sono, ho voluto creare questo blog per scrivere il diario di mia figlia, dove segnare i passaggi importanti della sua vita (e perchè no? anche della mia insieme a lei).

Ho già capito che la "Perfect Mom" è una chimera, che non è tutto "Roses&Flowers" come si legge nei libri. Ci sono state notti dove avrei fatto volentieri la valigia e un biglietto di sola andata per Bora Bora, lasciando figlia e compagno a sbrigarsela da soli, ma so anche che non devo e non voglio sentirmi in colpa per questi strani pensieri, perchè non vuol dire che non ami mia figlia, anzi lei è la mia unica ragione di vita. Essere mamme è una grande responsabilità, non siamo robot e non siamo perfette, ed è meglio ammetterlo con se stesse e con gli altri .. si cade sempre, l'importante è rialzarsi e continuare a fare del proprio meglio!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...