22 febbraio 2012

SIGNORA .. LA BAMBINA E' PIENA!

Come da titolo, queste sono state le parole della pediatra quando lunedi ho portato la nana per farla controllare, vista la tosse di questi ultimi giorni. E' da venerdi che le dico che la bimba ha una tosse che in confronto uno che fuma 3 pacchetti di sigarette è limpido come l'acqua di sorgente, e lei mi dice che è piena?!? Brava Mrs. Ovvietà .. hai scoperto l'acqua calda!
Questo è il primo malanno della nana e io sono andata un pò nel panico, più per gli sproloqui del nano malefico (il papy della nana per chi non lo sapesse) e delle nonne che altro .. perchè la mia nanerottola è una bimba fantastica e non lo dico solo perchè è mia figlia, ma vorrei vedere un altro bimbo con una tosse allucinante, tossire e subito dopo sorridere come se niente fosse .. oppure dormire tutta la notte nonostante la tosse. Praticamente da quando si sveglia a quando va a dormire, la nana deve fare:
  • Ore 08.00 - Lavaggio nasale + goccine decongestionanti
  • Ore 08:30 - Antibiotico
  • Ore 11:30 - Aerosol (solo mentre dorme altrimenti sono ca@@i)
  • Ore 14.30 - Lavaggio nasale + goccine decongestionanti
  • Ore 17.30 - Aerosol
  • Ore 20.30 - Antibiotico
  • Ore 21.00 - Lavaggio nasale + goccine decongestionanti 
Giuro mi sono dovuta scrivere tutto altrimenti dimenticavo qualcosa .. e ovviamente non dimentichiamo le vitamine da prendere ogni giorno. Meno male che la nana ingurgita praticamente ogni cosa .. l'antibiotico se lo ciuccia dalla siringhetta come se fosse una bella caramella (e io che invece stavo dando di matto solo a pensarci). Comunque, sembra che stia andando meglio, anche se sono solo tre giorni di terapia, la nana non tossisce più durante la notte ( e finalmente dormo io .. visto che lei continuava tranquillamente a dormire e io invece andavo nel panico ad ogni colpo di tosse) e sembra cominciare a respirare meglio senza più quel rumore da porcellino.  So che più andremo avanti e più malanni ci saranno da affrontare, però è cosi piccola tesoro mio!! Niente panico .. per ora ce la stiamo cavando alla grande!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...