18 aprile 2012

BATTESIMO .. L'HO FATTO!


 Ho sempre detto che non avrei battezzato i miei figli e ne ero convinta, fino a quando non mi sono scontrata con le famiglie!
E' stato traumatico e psicologicamente devastante, ma mi sono dovuta arrendere alla tradizione(?) e battezzare la nana. Io non sono cattolica, non credo nella chiesa e nei suoi dogmi e ho dovuto sorbirmi tutta la panzana del battesimo, solo per non scontrarmi con la famiglia del nano malefico e la mia (anche se la mia potevo tranquillamente convincerla). Non capisco perchè la chiesa si ostini a fare il battesimo da piccoli .. cosa ne capiscono sti nani di religione e affini? Per lei è stato un giorno di stress, quando voleva dormire non poteva, tutti che la prendevano in braccio e la stringevano .. cosa c'è di bello in tutto questo? Non ho nessuna voglia di raccontare la giornata, perchè il mio sfogo potrebbe essere deleterio per qualcuno .. quindi meglio rimanere in silenzio e somatizzare l'accaduto. Unica nota positiva era la nana vestita da principessa!


1 commento:

  1. Noi non l'abbiamo battezzato e mi possono anche passare sopra con un trattore. Non posso farmi fare le prediche da chi per esempio ha 3 figli fuori dal matrimonio, è divorziato, etc.... io mi ritengo l'unica coerente della mia famiglia di zii e cugini. Ogni tanto me lo dicono e rispondo: il giorno che ti vedo in chiesa a sposarti con i tuoi 3 marmocchi intorno a te allora io vado e battezzo il mio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...