06 aprile 2012

IL MIO PARTO

Finalmente trovo due minuti per sedermi al pc e scrivere nel blog. Mi ero ripromessa di raccontare come è arrivata la nana nella nostra vita e soprattutto del giorno, anzi dei giorni, della sua nascita. La nana è stata cercata e voluta da entrambi e dopo un aborto a ottobre del 2010, vissuto malissimo sia da parte mia che del nano malefico, a marzo del 2011 scopro di essere nuovamente in dolce attesa.
Eravamo felici e nello stesso tempo terrorizzati, dopo il primo tentativo, avevamo nuovamente paura di perdere tutto e ci siamo aggrappati l'uno all'altra per farci forza. Fortunatamente è andato tutto bene, i mesi passavano e ogni ecografia era una conferma che tutto andava bene e che la nostra nana stava bene e crescava dentro di me. Ho avuto una gravidanza bellissima, qualche nausea nei primi mesi, ma poi è stato tutto meraviglioso. Nessun disturbo, andavo a mare tranquillamente e fino al 9 mese ho anche continuato a guidare. Volevo un parto naturale, ero preparata al dolore, volevo che tutto fosse perfetto .. ma evidentemente il mio corpo non si è messo d'accordo col cervello e qualcosa non è andata come avrebbe dovuto. La DPP era prevista per il 17 novembre, ma io sapevo dentro di me che mia figlia sarebbe nata prima .. infatti il 10 novembre (luna piena) alle 11 del mattino iniziano le prime contrazioni. So che non sarà subito e quindi mi tranquillizzo, faccio una doccia calda per calmare il dolore e chiamo il mio ginecologo. Nel pomeriggio i dolori aumentano e diventano sempre meno sopportabili .. aspetto che mio marito rientri dal lavoro e dopo cena mi accompagna finalmente in ospedale. Appena arrivata mi fanno il tracciato per vedere a che punto sono e mi dicono che ancora passerà del tempo, ma visto che mentre ero li mi si sono rotte le acque, decidono per il ricovero e mi scendono in sala parto. I dolori sono fortissimi e sempre più vicini, ma non ho dilatazione .. decidono di mettermi dentro la vasca per il parto in acqua, dicendomi che questo mi aiuterà a sopportare i dolori e mi aiuterà nella dilatazione .. è giovedi notte! Passo praticamente tutta la notte e arriva il venerdi mattina senza nessun risultato, quindi decidono per l'induzione! I dolori sono triplicati, ogni volta che arriva una contrazione mi sento morire, non riesco a stare sdraiata e cerco di camminare, ma ogni volta che arriva il dolore le gambe mi cedono e mio marito mi sostiene .. è stato un vero santo, non mi ha mollata un attimo per tutto il tempo e mi ha sopportata anche quando urlavo e sbraitavo cose senza senzo. Arriva il venerdi sera e io ormai sono stremata .. non ragiono più, urlo disperatamente che voglio il cesareo, ormai sono passate 24 ore da quando sono entrata in sala parto e il massimo della dilatazione è stata 4 cm e poi nulla più .. arriva la seconda induzione .. basta non ne posso più! Il mio ginecologo finalmente arriva (era di turno) e controlla la situazione .. vede che ormai non ragiono più e finalmente mi dice che mi farà il cesareo, ma prima devo calmarmi .. in questo stato l'anestesia non mi avrebbe preso. Mi fa dei calmanti e finalmente riesco a riposare un pò e cosi anche mio marito. Dovevo entrare in sala operatoria alle 23.00, ma arriva un pronto soccorso e devono operare d'urgenza una ragazza che è arrivata con un emoraggia interna .. quindi rimango ancora ad aspettare. Grazie ai calmanti i dolori sono più lievi e continuo a riposare fino alle 5 del mattino del sabato e finalmente entro in sala operatoria! Alle 5.55 del 12 novembre 2011 (sabato mattina), ho sentito il primo vagito della nana, il suono più bello che le mie orecchie hanno mai udito e mentre i suoi occhi blu come la notte mi guardavano intensamente, dalla mia bocca sono uscite solo queste parole: "Ce l'abbiamo fatta signorina"!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...